martedì 10 maggio 2016

Catena per modifica biciclette in mezzi di trasporto elettrici

Questo progetto che desidero presentarvi a livello di bozza progettuale punta a ridurre i costi di trasformazione delle nostre biciclette classiche a pedali in quelle nuove bici moderne elettriche.
In breve la semplificazione per la trasformazione di questi veicoli in elettrici risiede in una particolare catena che consente a due ingranaggi di collegarsi ad essa,all'interno quello classico per la nostra spinta a pedali,ed all'esterno per il nostro supporto elettrico quando vogliamo riposare.
Questa modifica consente di utilizzare le marce posizionate sulla ruota posteriore,sulle modifiche più semplici, ma non sulle marce anteriore,questo perché è presa in considerazione l'applicazione del motore elettrico in maniera sganciabile ma in posizione fissa sulla corona più grande anteriore.
La modifica più semplice è così concepita perché i motori elettrici necessitano,per non avere grosse dimensioni,di numero di giri più elevato possibile,e quindi posizionato anteriormente sulla corona più grande.
Questa tipologia di catena può avere applicazioni anche nel settore motoristico...
Il progetto verrà segnalato a Fossati catene srl,Campagnolo,Colnago,
Vi ringrazio per l'attenzione e il tempo dedicato sperando che vi risulti utile per ridurre un pò di inquinamento e costi
Bernardi Nicola