domenica 24 novembre 2013

Regolamentazione traffico aereo,per migliorare sicurezza e inquinamento

L'invenzione del trasporto aereo ha permesso notevoli miglioramenti nelle nostre possibilità di spostamento e riduzione di inquinamento e tempo in molti percorsi via terrestre,il sistema di trasporto è sempre in continuo aggiornamento e qui nell'immagine presento una  tabella per identificare dove dovrebbero essere destinati i nuovi aerei meno inquinanti e quindi le rotte percorse.
Praticamente per questioni di sicurezza gli aerei più nuovi  e sicuri viaggiano su rotte dove sorvolano le terre emerse,mentre quelli un pò più datati possono viaggiare in rotte dove c'è una buona quantità di viaggio sorvolando mari e oceani.
Per questioni di inquinamento,invece,gli aerei che sorvolano montagne che erogano sorgenti di acqua potabile e purissima dovrebbero essere tassativamente i più nuovi e meno inquinanti possibili,visto che c'è la possibilità che tali inquinanti contamino le falde acquifere.
Naturalmente gli inquinati prodotti dagli aerei e dalle autoveicoli sono integrabili nel ciclo naturale di smaltimento per la loro bassa tossicità,ma se ingeriti direttamente causano problemi alla salute umana.
Vi ringrazio per l'attenzione e coinvolgendovi per che tale accorgimenti vengano effetuati ... Bernardi Nicola