Si cerca di ovviare a questi problemi aumentando la flessibilità della seduta e aggiungendo la regolazione in altezza della seduta.
Solitamente la regolazione in altezza e la ammortizzazione della seduta è generalmente fornita nelle maggioranza delle sedie da ufficio migliori ma la seduta ha una rigidità del piano d'appoggio causato dall'aggancio per l'ammortizzazione al centro della seduta.
Inoltre tali sedie hanno uno schienale flessibile ma non hanno un fermo di estensione massima o fine corsa e portano così alla possibile rottura dello schienale o allo sbilanciamento dell'impiegato oltre il baricentro statico della seduta incorrendo a cadute.
Nella nostra seduta il fulcro di ammortizzazione è posizionato nel punto di giunzione tra schienale e seduta permettendo una flessione della seduta in base allo spostamento in avanti del corpo o delle gambe.
Per ovviare alla sedentarietà della mansione di ufficio viene associato un piccolo generatore a pedali per svolgere una leggera attività motoria mentre si è seduti alla scrivania e con questa attività e possibile ricaricare delle batterie di piccoli veicoli elettrici quali bici o monopattini.
Il sistema verrà sviluppato e realizzato all'atto di costituzione effettiva della azienda Bernardi Nicola solution per i dipendenti,soci,impiegati all'interno della stessa.
Inoltre verrà segnalato ad aziende del settore dell'arredamento di ufficio italiane e lombarde come FGM Giambellini .
Vi ringrazio per il tempo dedicato e l'attenzione
Bernardi Nicola