giovedì 31 gennaio 2013

Le nuove sigarette elettroniche

Il tabagismo è sempre stato un problema per la salute di chi ne fa uso e per chi è nelle vicinanze,ultimamente stà diventando popolare la sigaretta elettronica fra i fumatori,per ridurre i disagi delle restrizioni legislative negli ambienti pubblici o per cercare di eliminare il vizio.
Personalmente penso che non sia un metodo molto efficace per eliminare la dipendenza,ma per chi vuole sostituire le vecchie sigarette in questa nuova forma di dipendenza da Nicotina penso che sia un deciso miglioramento per la salute del consumatore.
Perchè,nonostante la Nicotina sia una sostanza velenosa per l'organismo che provoca dipendenza,è molto più dannosa se è associata alle sostanze tossiche della conbustione del tabacco,inoltre si riduce sensibilmente le polveri sottili immesse nell'aria che tutti respiriamo.
In conclusione personalmente penso che la sigaretta elettronica sia una nuova forma di dipendenza meno dannosa del tabagismo per la salute,naturalmente con la stessa quantità di Nicotina assunta nell'arco della giornata.
Bernardi Nicola