Se per caso l'intelligenza riuscira' ancora a vincere sugli imbrogli ecconomici spero che questa mia idea ci possa aiutare su un problema di carattere ambientale.
Nelle auto a combustione viene bruciato del carburante ma non tutto esce dalla marmitta gia bruciato e trasformato dal catalizzatore.Infatti una parte di carburante esce tale e quale come era al momento dell'aquisto dal benzinaio.La mia proposta sarebbe di inserire una grigli nel condotto di scarico molto vicino al collettore iniziale vicino alla camera di combustione.Questa griglia in acciaio inox molto densa scaldandosi con i gas ed arrivando a temperature molto elevate,brucia quelle poche gocce di carburant incombuste.In pratica e' come un filtro incandescente molto vicino al motore,struttando le calorie del motore e magari aggiungndo un po' di calore in più nella partenza con piccole sonde incadescenti via surriscaldamento elettrico.
Nelle auto a combustione viene bruciato del carburante ma non tutto esce dalla marmitta gia bruciato e trasformato dal catalizzatore.Infatti una parte di carburante esce tale e quale come era al momento dell'aquisto dal benzinaio.La mia proposta sarebbe di inserire una grigli nel condotto di scarico molto vicino al collettore iniziale vicino alla camera di combustione.Questa griglia in acciaio inox molto densa scaldandosi con i gas ed arrivando a temperature molto elevate,brucia quelle poche gocce di carburant incombuste.In pratica e' come un filtro incandescente molto vicino al motore,struttando le calorie del motore e magari aggiungndo un po' di calore in più nella partenza con piccole sonde incadescenti via surriscaldamento elettrico.