Il problema piu' persistente nei deragliamenti e' la sollevazione degli assi dei vagoni,il problema successo anche a viareggio.
Risolvibile con binari più lunghi , sezione a T e dei cuscinetti che si appoggiano sulla patre inferiore dei binari impedendo il sollevamento delle ruote.
Questi cuscinetti escono dal telaio del vagone e avendo una tolleranza prima di appoggiarsi al bordo del binario pari o inferiore(meglio)del labro della ruota in ferro del vagone.
Nelle biforcazioni come l'immagine a destra ce bisogno di biforcazioni o scambi unidirezionali,o scabio solo destra o solo sinistra,per permettere al pattino di passare negli spazi di scambio,il pattino e' collocato all'esterno carreggiata rotaia e centrati tra i vari assi dei vagoni.
I pattini non sono utilizzabili nelle zone con possibili valanghe o nevicate che ostruiscono i binari.
I pattini non sono utilizzabili nelle zone con possibili valanghe o nevicate che ostruiscono i binari.
Inoltre nelle percorrenze dove e' possibile nevicate molto abbondanti,è consigliabile una copertura aperta come nel post sulle autostrade,senza precludere l'entrata della luce solare,infine per migliorare la frenata di emergenza,non attivata dai passegeri,ma dal conducente che visulizza un pericolo imminente molto grave è utile un sistema frenante che non solo blocchi le ruote,ma tramite potenti elettrocalamite accorci la lunghezza della frenata.
Queste elettrocalamite attirando i binari di ferro aumentano il potere frenante del bloccaggio ruote aumentando l'aderenza delle ruote hai binari.
Questo sistema con elettrocalamite e' utilizzabile anche con neve.
Vi ringrazio per la cortese attenzione Bernardi Nicola
Sperando di essere stato ulteriormente utile sopprattutto per molti miei concittadini vi ringrazio per l'attenzione,visto che non c'e nessun disegno :)Questo sistema con elettrocalamite e' utilizzabile anche con neve.
Vi ringrazio per la cortese attenzione Bernardi Nicola