Questo generatore funziona grazie alla forza di gravità,e alla forza di archimede,la forza di gravità per la discesa del pistone,la forza di archimede per la risalita,tramite la introduzione dell'aria nel pallone toroidale nella parte superiore del pistone.
Per la riduzione dei costi di produzione del cilindro di contenimento acqua,è consigliabile immergerlo in laghi di acqua dolce con una buona profondità,permettendo una corsa adeguata al pistone del generatore.
Questa nuova geometria del pistone permette un flusso idrodinamico meno turbolento,quindi con minori attriti nel passaggio dell'acqua.
Il pallone toroidale permette un bilanciamento della spinta di archimede in risalita,un bilanciamento del pistone stesso e una forma idrodinamica accettabile.
Inoltre è stata scelta una turbina con doppi passaggi mono direzionali con valvole,questo per consentire l'utilizzo di un solo generatore in entrambi i sensi di marcia,aumentando l'efficenza,la semplicità di realizzazione e il bilanciamento del pistone.
Il cavo è di una configurazione a matriosca,tue tubi di diametri diversi uno all'interno dell'altro, consentono una maggiore protezione al cavo elettrico,dall'acqua e dall'usura,la dimensione è aumentata per permettere alla maggiore quantità d'aria presente,di far risultare il cavo leggermente più denso dell'acqua,e ridurre così la forza per la movimentazione del cavo.
Il cavo è inserito nelle catene guida in plastica per favorire,nella movimentazione,un avvolgimento e svolgimento ordinato del cavo.
Grazie per l'attenzione Bernardi Nicola
Per domande e contatti email bernardinicolabs@gmail.com