martedì 12 marzo 2013

precauzioni tecniche per i tatoo

Nei tatoo a livello di prevenzione sanitaria si stà facendo molto ma i primi a dover essere informati su come essere sicuri per un tatoo senza conseguenze sono i destinatari dell'opera artistica sul propio corpo.
Riassumendo le cose principali per la salute sono:ago sterile,contenitore inchiostro monouso,inchiostro monouso e con sostanze non nocive ,pulizia del locale,guanti monouso per il tatuatore.
Consigliabile poi una prova del tatoo provvisoria per vedere gli aspetti estetici sul corpo,sopprattutto per gli indecisi e per chi effettua il primo tatoo. Inoltre per chi è soggetto a rischio sanitario,per allergie particolari ,gruppi sangunei difficilmente compatibili o altre patologie che in caso di emergenza si riveli utile informarne della nostra condizione, è consigliabile un tatoo visibile su polsi o collo.
Questi punti sono utilizzati per controllare i battiti cardiaci in caso di emergenza da parte dei soccorritori sanitari,quindi con una classificazione dei simboli preventiva
sul loro significato,il soccorritore sarà a conoscenza della vostra particolare patologia su cui deve prestare attenzione
Grazie per la lettura Bernardi Nicola.